Houssy’s Friends

In questa pagina ho inserito i blog ed i siti amici, vi prego di prestarvi molta attenzione, si tratta di ottimi siti di approfondimento o di cinema, in una parola si tratta di INDISPENSABILI

Cominciamo con il sito di Gegio, un punto di riferimento imprescindibile per iniziare a muoversi nel mondo del cinema. Un punto di partenza e non di arrivo, fatto e pensato da chi il cinema lo mangia, lo vive e lo ama. Il sito di Gegio (ormai un amico):

http://agegiofilm.altervista.org/

Non solo… sempre ad opera dell’infaticabile Gegio, vi segnalo anche il TORNEO DEGLI OSCAR arrivato ormai alla seconda edizione. Fateci un salto, se volete respirare cinema a pieni polmoni. Partecipate! Partecipate! Partecipate!

http://torneodeifilm.blogspot.com/

Questa volta in ballo c’è il sito di un vero amico. Un giornalista serio e competente, che grazie a questo blog commenta la realtà che ci circonda. Non sarà difficile perdere interi pomeriggi leggendo le sue riflessioni o semplicemente seguendo il filo dei suoi pensieri.  Ecco a voi il blog di Alberto Maio:

http://albertomaio.blogspot.com/

Lo sapevate che ogni donna passa la bellezza di 3 anni davanti allo specchio per decidere cosa mettersi ? Se anche voi  siete indecisi/e su cosa mettervi questo week-end, se la moda è una delle priorità della vostra vita, o se semplicemente siete un pò curiosi, perchè non date un’occhiata a THE STYLE HELP, il blog di Simona Ventura? No, non è lei, è un caso di omonimia, ma si tratta della mia adorata cugina che si occupa di moda per mestiere e quindi chi meglio di lei, volando da un capo all’altro del pianeta per catturare tendenze e tentazioni, può guidarvi nel complicato dedalo del gusto? Indispensabile ottima idea.

http://www.thestylehelp.blogspot.com/

Mockumentary è un blog interamente dedicato al genere del falso documentario. A dir poco originale ed interessante:

http://falsidocumentari.blogspot.com/

Malpertuis, curato dal bravo Elvezio Sciallis è un sito che si dedica al cinema di genere con accuratezza e puntualità:

http://elvezio-sciallis.blogspot.com/

Un nuovo amico si aggiunge a questa lista. Vi basti sapere che il nome del suo Blog è NUOVO CINEMA LOCATELLI… Io lo trovo geniale! Il blog è molto ben fatto, opinioni competenti e news sul cinema… Cosa volete di più? Avanti iniziate a seguirlo, ecco il link:

http://luigilocatelli.wordpress.com/

Altro giro, altro regalo… Vi segnalo un altro blog che  ovviamente si occupa di cinema. Si chiama IN THE MOOD FOR CINEMA e lo gestisce Alessandra. Recensioni, impressioni, citazioni, tantissima competenza e un’invidiabile cinefilia.

http://inthemoodforcine.altervista.org/

si vanno ulteriormente ad ingrossare le fila dei compari di cinema. Fabrizio grazie al suo Laboratorio di cinema, non solo  scrive recensioni, ma nel suo Blog potrete trovare anche trailer, news e molto altro. Che aspettate a visitarlo?

http://cinemarecensionilab.blogspot.com/

Meraviglie della rete… ma lo sapevate che esiste un sito che abbina in modo squisitamente intelligente cinema e cibo? Bè io l’ho scoperto da poco, dopo che loro hanno scoperto me e l’ho trovato assolutamente geniale. Ovviamente ne sono diventato un fermo sostenitore. Irrinunciabile.

http://www.nonsolopizzaecinema.com/

Aggiungi un posto a tavola, che c’è un amico in più… Cinema e non solo, ma anche libri e musica uniti a tanta competenza. Date un’occhiata.

http://sekhemty.wordpress.com/

Papibulldozer è un blog dalle idee chiare, ma soprattutto condivisibili. Da seguire.

http://papibulldozer.wordpress.com/

Squillino le trombe e rullino i tamburi, sono ad annunciare il primo blog gestito da Cristiana, mia moglie. Il suo nome è LE FIABE DI FATA FAVOLA e raccoglie favole per bambini e bambine da lei inventate, scritte e raccolte. Vi prego frequentatelo assiduamente… ne vale la pena.

http://fatafavola.wordpress.com/

Non poteva proprio mancare tra gli amici un blog che probabilmente non ha bisogno di presentazioni, si tratta di Pensieri Cannibali. Abbracciando la cultura a 360 gradi, occupandosi di cinema, musica, tv, racconti ed attualità, questo blog è ormai una pietra miliare. Sono felice di segnalarlo, anzi ricambio il favore, dopo che lui ha segnalato me e ne sono davvero felice. Senza ulteriori indugi vado a darvi il link a Pensieri Cannibali.

http://pensiericannibali.blogspot.com/

Fanfiction, Lady Oscar e non solo, in un bel Blog che fa della scrittura la propria ragion d’essere. Passione, amore e tantissime emozioni, per il Blog di Livia (ormai una specie di amica/complice di mia moglie). Profondamente consigliato. P.S. Anche ottimamente scritto.

http://vengodalletuebraccianonsodovevado.wordpress.com/

Gentilmente è stato portato alla mia attenzione un blog di recensioni davvero ben curato. Il suo manifesto di intenti è quanto di più di condivisibile mi sia capitato ultimamente di leggere, la sezione “pop corn” è francamente esilarante e le recensioni sono semplicemente belle. Il blog si chiama Il cinema bendato e lo gestisce Alessia. Merita un viaggio.

http://ilcinemabendato.wordpress.com/

Sapete, un vecchio adagio recita che di amici non se hanno mai abbastanza… Waiting for the right Doctor è il personalissimo blog di Alice, che da qualche tempo ha preso a farmi visita tra queste pagine. Ve lo consiglio caldamente. Non solo parla di cinema, tv e vita, ma soprattutto mette in campo, senza sconti e scorciatoie la sua anima, nuda e cruda. Un tal fiero coraggio va premiato, siate carini con lei, visitate il suo blog.

http://waitingfortherightdoctor.iobloggo.com/

Perso nel mondo del cinema è il nome del blog di un nuovo amico. Monografie e recensioni, cinema italiano, francese e non solo… Da non perdere, anzi da seguire e leggere con attenzione.

http://persogiadisuo.blogspot.com/

Immaginografo (Il cinema degli Dei) è un nuovo sito amico che ovviamente si occupa di cinema. Commenti ed opinioni, argomenti e spirito critico, insomma tutto quello che dobbiamo ricercare in un sito dedicato alla settima arte. Da seguire.

http://www.immaginografo.it/

La famiglia si allarga, nuovi amici all’orizzonte:

Faccia Di Bronzo – Giustizia nel mondo dell’entertainment

http://www.facciadibronzo.net/

Non solo cinema… c’è molto altro ancora

http://nonsoloci.blogspot.it

Cinquecentofilminsieme – Quattro chiacchiere sul cinema ed altre amenità

http://cinquecentofilmisieme.blogspot.it

9 risposte a “Houssy’s Friends

  1. Thanks Houssy (Houssy, ho scoperto adesso che il nostro Refn di Valhalla Rising ha girato nel 2007 un film tv su Miss Marple, sono basito, non mi sono ancora ripreso dall0 shock)

    • Confesso di essere basito anch’io…
      Però evidentemente anche lui deve pagare il mutuo.
      Se penso che Coppola ha girato Jack, Woody Allen (anche se tu non lo ami) gli spot della Coop e Carpenter Fuga da Los Angeles…tutto mi appare più comprensibile.
      Da un autore come Refn però di certo non me lo sarei aspettato, l’autore di Valhalla e Bronson, che fa un film tv su Miss Marple…
      A questo punto potrebbe essere interessante recuperarlo.
      La curiosità uccise il gatto… e pure il cinefilo.
      Grazie della news.

  2. agegiofilm

    Grazie per avermi citato tra gli amici, ma devo correggerti: non è un secondo Torneo degli Oscar, ma una “normale” gara tra film, registi, attori e anche blogger.
    Spero comunque di non arrivare mai ai titoli di coda di A Gegio film…Come diceva Truffaut, non ricordo…

  3. Ti ringrazio per avermi citato fra gli amici e per le belle parole

    Fabrizio

  4. Vorrei invitarti a visitare questo sito:
    http://www.nientepopcorn.it/

    è un Social Network sul Cinema che consente di esprimere la propria opinione sui film che si amano o si odiano e che permette di scoprire il parere di altre persone, favorendo la conoscenza, il confronto e il dibattito.

    Attraverso l’apposito tool di ricerca, ogni utente iscritto ha la possibilità di “attaccare” le locandine dei film visti e di quelli che ha intenzione di vedere sulle pareti virtuali di un Muro personale che può essere esplorato sia dai visitatori non loggati che dagli utenti iscritti. Inoltre, solo gli utenti iscritti possono votare i film (valutazione da una a dieci stelline), postare recensioni personali, inserire citazioni tratte dalla pellicola in oggetto, partecipare alle attività dei Gruppi di discussione.

    Questa sera niente popcorn è una piccola realtà che, volutamente, non è stata finora promossa in maniera adeguata.
    In questo momento, stiamo proponendo la visita del sito agli addetti ai lavori e dintorni, confidando nell’adesione e nell’eventuale promozione del progetto.

    Questa sera niente popcorn è anche su Facebook:
    http://www.facebook.com/pages/Questa-sera-niente-popcorn/127711627299646

    Cordiali Saluti
    Andrea Pompilio

  5. Ciao, volevo farti i complimenti per il blog.
    Inoltre colgo l’occasione per segnalarti il mio blog di cinema che ho aperto da poco su wordpress: Il Cinema Bendato.
    Ti lascio qui il link (http://ilcinemabendato.wordpress.com), nel caso ti interessasse fare uno scambio link.
    Un saluto.

    Alessia

    • Ti ringrazio di cuore per i complimenti e per la segnalazione… ti ho già aggiunto tra gli amici. Splendido manifesto di intenti e belle recensioni, la sezione “pop corn” è poi francamente esilarante. Complimenti.
      A presto, Matteo.

  6. E che bella presentazione mi hai fatto… grazie davvero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...