PRINCE OF PERSIA-LE SABBIE DEL TEMPO: Diffidate di chi…

Diffidate di chi vi parla male di questo film, probabilmente non sa quel che dice o forse serba in cuore un pizzico di premeditata cattiveria.

Non sono qui a dirvi di usare Prince of Persia come metro di misura tra il bene e il male, ma sicuramente affermo che parlare male di questo film ad un amico significa precludergli un sogno.

Sgombriamo subito il campo da sciocchi fraintendimenti, siamo dalle parti de I pirati dei Caraibi, ne più, ne meno. Siamo inoltre di fronte ad un film che merita la visione in una sala cinematografica, non me ne vogliano i maghi del download, ma non dare respiro a questo film, significa ucciderlo. Come accadeva per Avatar (chi non lo vedeva al cinema in 3d era un pazzo da rinchiudere) e anche di più, visto che il film di Cameron era un bluff e qui siamo di fronte ad una sincera baracconata, così le avventure del principe Dastan hanno senso solo se viste con occhi e cuore spalancati.

Regni lontani e dimenticati, acrobazie impossibili, magie da mille e una notte, belle principesse in pericolo, amicizia, sacrificio, onore e guerra, a volte sembra di intravedere Errol Flynn e Tyron Power che volteggiano di qua e di là tra una ripresa e l’altra. Il resto è puro divertimento, o puro cinema se preferite, elisir di lunga vita per un intrattenimento che affonda le proprie basi nell’esagerazione e nella capacità di incantare.

Dimenticate Robin Hood e la sua arrogante verosimiglianza, buttate alle ortiche Avatar e il linguaggio cinematografico che pretende di aver cambiato, il cinema è anche e soprattutto semplice divertimento, evasione, incantesimo e Prince of Persia è lì per urlarlo in faccia a tutti gli spocchiosi e gli arroganti pavoni che lo hanno dimenticato…

Sì Ridley sto parlando proprio con te e con il tuo amico John.

VOTO

Da 00 a 13 anni: Capolavoro, 10

Da 14 a 22 anni: Bellissimo, 9

Da 23 a 33 anni: Fighissimo, 8

Da 34 a 45 anni: Gustoso, 7

Da 45 a 70 anni:  Vaccata, 5

About these ads

1 commento

Archiviato in Uncategorized

Una risposta a “PRINCE OF PERSIA-LE SABBIE DEL TEMPO: Diffidate di chi…

  1. MAry

    questo film è stupendo si merita un 10 e lode..spero tanto che ci sia un seguito!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...